Politica Aziendale
Politica per la qualità e la sicurezza alimentare
MARVIN SPA ritiene di fondamentale importanza la qualità e la sicurezza dei prodotti forniti ai propri clienti e ai consumatori finali. Per mantenere e migliorare il proprio successo la Direzione ha definito:
-
Le attività che coinvolgono tutte le parti del sito che hanno impatto sulla sicurezza del prodotto;
-
Un protocollo di verifica dell’efficacia delle attività intraprese. La responsabilità di garantire la sicurezza del prodotto dovrà essere estesa a tutto il personale operante nel sito e non solo alle figure responsabili, questo significa che dovranno essere attuate delle procedure di segnalazione delle non conformità, problematiche ed incidenti, accessibili a tutto il personale.
La Politica per la Qualità e per la Sicurezza alimentare dell’Azienda MARVIN SPA è volta al conseguimento della piena soddisfazione del Cliente attraverso il continuo miglioramento della qualità, dell’efficienza, dell’efficacia e dell’economicità dei servizi erogati ma anche alla sicurezza e alla incolumità dei consumatori.
La Direzione considera quindi punti FONDAMENTALI:
-
Individuare con chiarezza le esigenze del cliente, adattando a queste esigenze nel rispetto delle norme cogenti ed agli standard di riferimento, il sistema di lavoro con precisi requisiti tecnici ed impegno professionale;
-
Ricercare costantemente l’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di ottenere la massima efficacia, efficienza e competenza soprattutto dal punto di vista della sicurezza alimentare dei prodotti;
-
Tutelare i consumatori fornendo prodotti sicuri sul mercato;
-
Adottare procedure di comunicazione semplici ed efficaci che consentano la tempestiva informazione a tutti i livelli aziendali e della filiera alimentare di qualunque problematica inerente la sicurezza o eventuali modifiche dei processi e/o dei prodotti che possano avere influenza sulla stessa;
-
Sviluppare un miglioramento continuo della qualità e della sicurezza del prodotto mettendo a disposizione risorse finanziare e le infrastrutture
-
Promuovere la qualità e la cultura della sicurezza alimentare attraverso il coinvolgimento, la formazione e la partecipazione di tutto il personale all’interno dell’organizzazione;
-
Creare, sviluppare e mantenere un efficace sistema di gestione della sicurezza alimentare;
-
Incrementare la collaborazione e lo scambio di informazioni con i clienti e i fornitori
-
Riesaminare la presente politica annualmente ai fini di verificarne la costante idoneità alla struttura aziendale, alle esigenze del cliente, ai requisiti cogenti, alla norma di riferimento.